Showvan Coperion: l’esposizione itinerante della società tedesca
L’importante novità di Coperion quest’anno è stato lo Showvan, un’esposizione itinerante che nel mese di Ottobre ha avuto il piacere di mostrare a numerosi clienti italiani alcuni dei componenti principali prodotti e ingegnerizzati da Coperion, come ad esempio:
- Valvola Rotante ZRD a scarico verticale: sezionata per mostrare due dei cinque livelli di rivestimento antiusura sulla cassa (acciaio cromato e allumina) e due dei cinque livelli di rivestimento antiusura sul rotore (acciaio cromato e carburi di tungsteno). Inoltre, grazie anche al sistema di apertura rapida a pantografo disponibile a richiesta, si possono apprezzare le diverse configurazioni disponibili per il rotore (per prodotti appiccicosi, fibrosi ecc.)
- Valvola Rotante ZXD a flusso attraversato: per trasporto principalmente di prodotti anche appiccicosi e che permette di risparmiare ingombri in altezza.
- Rotor Check: sistema particolarmente adatto nel settore chimico/alimentare, in grado di segnalare la presenza di componenti ferrosi all’interno della valvola e, di arrestare il suo funzionamento in maniera istantanea al fine di evitare inquinamento nel prodotto e possibili danneggiamenti della valvola stessa.
- Deviatore WZK: valvola deviatrice a due canali in grado di separare perfettamente le due vie di passaggio l’una dall’altra; all’occorrenza può essere anche rivestita in materiale antiabrasivo.
- Deviatore WYK: indicato per settore alimentare, dove è richiesta una pulizia particolarmente accurata secondo gli standard FDA, EHEDG, USDA
I vantaggi di questo tipo di esposizione itinerante:
- Praticità: toccare con mano e prendere visione al meglio dei diversi componenti
- Legalità: rispetta tutte le normative dovute all’emergenza sanitaria
- Semplicità: dovrai solo venire nel parcheggio della tua azienda